Pelé nel documentale di "La Gazzetta dello Sport"

"Pelé - O Rey", nell'ottava e ultima edizione del documentale "I Campioni del Secolo" da "La Gazzetta dello Sport", pubblicato in 2000.

100+ komentarze:

Roberto Moccia
Roberto Moccia:
Pelé o Rey . Il massimo.. greetings from ITalia to Brazilians
Julio Montori
Julio Montori:
Pele de otro planeta grandioso. Dios. De. Dioses. Espectacular. Un. Extraterrestre. Unico. El. Mas. Grande. Inmemso. No existira. Otro. No era humano Gloria al. Rey.
Emmanuel S.
Emmanuel S.:
Pelè O'Rey = il re del calcio. Immenso e ineguagliabile.
ET_ M
ET_ M:
non l'ho mai visto giocare, ma non c'è dubbio che è il migliore di tutti i tempi ...... il più completo
Francesco Zane
Francesco Zane:
Grande Pelè ma non bisogna mai dimenticarsi di un altro fuoriclasse come Garrincha.
Sirio Nesti
Sirio Nesti:
In un commento su Pele Gianni Brera scrisse di Lui : ho visto dribblare Nilton Santos e Djalma Santos i difensori più forti al mondo come fossero stati due pali telegrafici
Il resto lo lascio commentare agli altri
Cláudio Andrade Claudinho
Cláudio Andrade Claudinho:
O incomparável PELÉ. Se não tivesse nascido ser humano, seria uma bola de futebol. Maior de todos os tempos.
Αθανάσιος Ευσταθίου
Αθανάσιος Ευσταθίου:
The best of all time!
Law Order
Law Order:
Pele' the greatest player of all the time
Laudemir Francisco
Laudemir Francisco:
Pelé é a maior expressão do futebol arte. Um gênio incomparável.
NOSOMI CLECERIO
NOSOMI CLECERIO:
REY 🤴 PELE 🇧🇷
LEGENDARIO PELE 🇧🇷
MISTERIOSO PELE 🇧🇷
MAJESTUOSO PELE 🇧🇷
INVENCIBLE PELE 🇧🇷
ENIGMÁTICO PELE 🇧🇷
INALCANSABLE PELE 🇧🇷
EXTRATERRESTRE 👽 PELE 🇧🇷
REY DE REYES 🤴 PELE 🇧🇷
FÚTBOL ⚽ ARTE 🎨 = PELE 🇧🇷...
Los demás son CASUALIDADES..
cielo e meraviglia
cielo e meraviglia:
Io non so se Pelé è stato il più grande, ma conoscendo il calcio europeo, italiano, se giocava anche una stagione in Italia sarebbe stato il più grande a 360°. Abbiamo visto grandi campioni in Italia andare in affanno al gol.
Daniel Cornea
Daniel Cornea:
EDSON DO NASCIMENTO ( "PELE").......BEST EVER FOOTBALL PLAYER IN THE WORLD.... NO DOUBT ABOUT THAT....BY FAR....
Cannoreto 2
Cannoreto 2:
Pelè non ha paragoni! Maradona potrà essere paragonato a Platini a Zico a Messi...e probabilmente può anche essere considerato il migliore tra questi e tra tutti gli  altri...ma Pelè era un altro pianeta! Calciatore totale come non se ne sono mai visti nella storia passata e moderna del calcio! Potenza fisica ,scatto, velocità ,dribbling manco a parlarne, potenza nel tiro, forte su punizione, visione di gioco, fantasia ,acrobazia, intuizione..uomo assist, forte di testa con stacchi che giusto Ronaldo riesce a fare adesso, giocava e tirava indifferentemente di destro e di sinistro. Da Maradona in giu non esiste calciatore nella storia con tutte queste eccellenze racchiuse in un unico calciatore. La quasi totalità dei titoli vinti dal Santos in tutta la sua storia ,nazionali e internazionali, li ha vinti con Pelè, e tra questi 2 Libertadores e 2 intercontinentali...nonche' 3 mondiali col brasile vinti, di cui 2 da protagonista..e il primo , protagonista a 17 anni ! 100 presenze in nazionale, 96 gol...1360 partite in carriera, 1281 gol...follia pura ! Senza tralasciare i campi su cui ha giocato, scarpe e palloni utilizzati ai suoi tempi ! E' stato il "Caravaggio del calcio". Come nella pittura c'è un prima e un dopo Caravaggio, la stessa cosa vale per Pelè..c'è un prima e un dopo Pelè. Come Caravaggio ha stravolto i canoni della pittura conosciuta fino a quel periodo portandola su livelli impensabili e modificandone la storia futura, la stessa cosa è stato Pelè nel calcio. Un calciatore del futuro trasportato nel passato. Quando sento dire che "però non è mai venuto in Europa a giocare e a confrontarsi", mi viene da ridere! per vincere Libertadores, intercontinentali e mondiali da protagonista, vuol dire che giochi e vinci contro i giocatori e squadre più forti del mondo...dove nessuno, ne singolo calciatore , ne squadra è mai riuscito a contenerlo. PELE è IL CALCIO...IL RESTO SONO CALCIATORI !
peppepit
peppepit:
Great player and great man. Pele'.
Ron Bonora
Ron Bonora:
Pele is the greatest player of all time, in the world of football!
Lucas Kauan Bezerra Souza
Lucas Kauan Bezerra Souza:
Dificilmente alguem alcançara pra nao dizer nunca
Fernando Silva
Fernando Silva:
Santos maior clube do Brasil e um dos maiores do mundo
Alberto Baudino
Alberto Baudino:
Pelé è il tempo periodo che si apre giovane con un Mondiale con in mezzo tutto e di più finendo vincendo un altro Mondiale ....nessuno come lui dominante !
Ernani Piro
Ernani Piro:
Visionario !
karlison pereira
karlison pereira:
Chi ha fatto due obiettivi di tipo più semplice. aggiungendo obiettivi ufficiali e non ufficiali, otterrai un risultato. Penso che sia la gente di colore a giocare. PELÉ HA ANCORA PIÙ ASSISTENZA, era il pioniere sfacciato nel calcio. è per ME E IL MEGLIO DI TUTTI I TEMPI.
geronimo uasho
geronimo uasho:
O'REY 👑🔥
Michele Moreschi
Michele Moreschi:
Se la televisione fosse stata così presente come nell'epoca di Maradona a quest'ora nessuno avrebbe il minimo dubbio di chi sia il migliore di tutti i tempi, Pelè era il calcio, Maradona era un personaggio che giocava a calcio, in modo incredibile questo è da dire, ma come anche Crujyff, di fatti chi li ha visti giocare entrambe, se escludiamo simpatie personali e pregiudizi, non ha il minimo dubbio
Mario Fioravanti
Mario Fioravanti:
Es la cabeza de cualquier estadistica, es el jugador más efectivo de todos los tiempos, es simplemente Pelé.
Humberto Oliveira
Humberto Oliveira:
Brasil e Itália países amigos
Trqsh
Trqsh:
Incredibile, anche nelle partite in cui non brilla particolarmente riesce sempre ad essere decisivo ( ad esempio la partita contro Inghilterra e l'Uruguay nel mondiale messicano)
Sirio Nesti
Sirio Nesti:
Pele e' il N. 1. Il re del calcio
Vinicius Eduardo
Vinicius Eduardo:
03 Times champion of the world, 1400 gols. The best....
Nazzareno Torresi
Nazzareno Torresi:
Io non sono stimatore del calcio , mi piace però vedere i grandi e di sicuro Pelé è il più grande , filmati su filmati di tutti i più grandi e Pelé è il calcio . Destro sinistro senza problemi forte di testa e spettacolare , gioco aereo tunnel sombrero Veronica tunnel e già ha 17 anni alla pari di calciatori come Nils Liedholm , un paragone con il basket Le Bron James numero 1 ma Michael Jordan il basket , so che tanti non saranno d'accordo , ma questo lo dimostrano i fatti , Pelé il CALCIO , e tutti quelli che dicono che il campionato brasiliano bla bla bla , in realtà è il campionato più tosto nelle Americhe e risulta esserlo anche in tutto il mondo . In Europa non sono pazzi a strapagare calciatori sudamericani e in maggioranza brasiliani se non fossero i migliori , e tanti non giocano nemmeno nella selezione . Uno mi ha detto e perché allora vengono in Europa , non gli ho voluto rispondere ma gli ho detto che questo dimostra la grandezza di Pelé . Per chi non ci arriva , ancora oggi un campione in Brasile guadagna come un calciatore della nostra serie C , basta per partire!!
Edival Magalhães Jr
Edival Magalhães Jr:
18:00 giocata decisiva de TOSTAO.....
Luciano felipe
Luciano felipe:
PELE FOI DEUS DO FUTEBOL
GERMÁN GAMARRA
GERMÁN GAMARRA:
Pele jugo con el corazon .
Se dibuja un corazon en el pecho.
Soffic
Soffic:
basta dire che Pelè era meglio di Maradona, erano due grandi e basta, io a pes 6 nella squadra classica avevo il meglio del meglio
e poi sono ruoli diversi, anche Cruyff
sono tutti forti
Raffaele Miranda
Raffaele Miranda:
Pelé n.2 lo volevo vedere giocare in italia contro gentile,baresi ,Maldini ecc.. Per me era molto più forte Maradona. Che ha vinto un mondiale da solo.
Lone Star
Lone Star:
3:45. Pele doing kick-ups with a melon.
O Rey....
Daniele Pipere
Daniele Pipere:
Un campione immenso senza limiti👍👍👍
Maria Rita Santos Bueno
Maria Rita Santos Bueno:
Pelé el muenstro.
Nazzareno Torresi
Nazzareno Torresi:
Veramente il più forte , ha 17 anni lo hanno cominciato a bastonate e lo hanno fatto per tutta la sua carriera , ma cazzo ha bucato tutte le difese più forti al mondo Facchetti Burgnich se lo ricordano bene , fece un Gol e 2 assist . Era devastante , forse Ronaldo il fenomeno era quasi devastante come lui , ma infortuni ecc be , ma in Italia con l'Inter era pazzesco .
Andres Arancibia
Andres Arancibia:
Di Estéfano, Pelé, Cruyff, Maradona, Ronaldo, Ronaldinho,Cristiano y Messi.pero Pelé es el más grande de todos los tiempos.
Luca Strobbe
Luca Strobbe:
Pelé è stato un fuoriclasse e il più grande calciatore di tutti i tempi!
Kid Mack
Kid Mack:
Thanks for uploading.
But way too many advertising interruptions
Antonio Fiore
Antonio Fiore:
Maradona é stato un giocatore fantastico ma Pelé fenomenale, come lui nessuno, come Maradona tanti vedi Messi, Zidane, Zico stesso.
Andrea Gaetani
Andrea Gaetani:
32:38 e 33:02 Uno dei gol di Pelè.
maurodinosauro71
maurodinosauro71:
Pelè è stato il più grande!
lone wolf
lone wolf:
Qualcuno mi sa spiegare come mai pele oggi viene considerato dai personaggi della fifa, il migliore di sempre, quando invece negli anni in cui giocava effettivamente vinse un solo pallone d'oro sudamericano? E qualcuno mi sa spiegare perché un certo tizio sconosciuto di nome Figueroa, negli anni di pele, vinse 3 palloni d'oro sudamericani consecutivi? Inoltre qualcuno mi sa spiegare perché in quegli anni si parlava soprattutto di Garrincha che era la vera star del Brasile, e poi solo al termine della carriera, pele e' divenuto all'improvviso il migliore di sempre? Sarà che le amicizie alla fifa hanno giocato un ruolo fondamentale in questa propaganda a favore di pele?
Jy Rr
Jy Rr:
Pelé il calciatore piú completo di tutti i tempi,il piú forte insieme al piú spettacolare Maradona.
Selamawit Rubino
Selamawit Rubino:
Nessuno può brillare quanto lui nel calcio pèle
Lorena Bonsaver
Lorena Bonsaver:
Cruyff è stato il più grande , sempre dopo Pelé, perché "lui" è in assoluto il più grande di tutti e lo sarà per sempre !!!!!!!
Aziendale Mmsystem
Aziendale Mmsystem:
Il più grande atleta di sempre
Nazzareno Torresi
Nazzareno Torresi:
C'è gente che parla per tifo o appartenenza e va bene ma 100 partite in nazionale e 96 gol be la dicono tutta,ha bucato tutte le difese più forti del suo tempo e non si discute,ha bucato la difesa più forte di tutti i tempi fino ad oggi ,quella italiana in finale mondiale 1970, è stato trascinatore alla vittoria del primo Mundial brasiliano 1958 a 17 anni,dite quello che volete,Maradona a 22 anni in Spagna è bastato Claudio Gentile a fermarlo,22 anni, Pelé ne aveva 17 e in finale ha fatto un gol pazzesco ,guardatelo prima di scrivere,qua non è questione di tifo o che ne so,ma talento puro,non ha ancora pari dopo 50 anni,non ha pari,3 mondiali vinti ecc ecc col Santis ha vinto tutto ed il Santis una volta smesso Pelé sparito, perché,un gol con 4 sombreri uno dietro l'altro ma chi si sarebbe mai permesso,nel 1966 Inghilterra lo hanno azzoppato perché avrebbe vinto anche quello altro che cazzo,il calciatore più completo ad oggi e per chi non lo sa ha giocato anche in porta facendo ottima figura,lui come Jordan nel baschet o basket altrimenti qualche elemento dice si scrive così. A calcoli fatti avrebbe una montagna di palloni d'oro,ma vabè tanto gli argentini ed i tifosi del Napoli avranno sempre da ribattere come un tizio che mi disse Maradona ha segnato su calcio d'angolo,io gli mandai i post dei 3 gol di Pelé da calcio d'angolo e lui disse ma Maradona sul 1 palo,allora gli feci vedere che un certo casarsa fece lo stesso,insomma a me non mi frega un cazzo e per me il mito è Meazza e Valentino Mazzola,i più forti di tutti i tempi ma non ci sono filmati,a visionare filmati be Pelé,non ha pari ad oggi,tutte legiocate spettacolari dei più grandi Pelé lefece 30-40 anni prima,tutte basta guardare
Catanese 1946
Catanese 1946:
X me maradona e Pelé i piu forti di sempre
Andrea Erminio
Andrea Erminio:
Il giocatore più sopravvalutato della storia, davanti a lui Maradona sicuramente e Ronaldo il fenomeno...Chi non si è mai confrontato con i campionati europei"i più forti" non può fregiarsi di essere considerato il più forte del Mondo.
Gianluca Botti
Gianluca Botti:
Penso sia difficile fare comparazioni fra atleti di epoche così diverse e fra modi di esprimere calcio così differenti per velocità, atletismo e tatticismo; ė fuori di dubbio che per Pelé parlino le imprese e i numeri che rimangono inarrivabili per chiunque, tuttavia credo che definirlo come il più grande di sempre non sia del tutto corretto, e porto un esempio per sostenere la mia tesi: Pelé ha giocato in una nazionale piena di campioni, quando non ha giocato il Brasile ha comunque vinto un mondiale, perciò non giocava con dei pellegrini; non è poi andato a giocare in Europa, al santos faceva la differenza bendato, troppo era il divario fra lui e gli altri, in un calcio più tattico e maschio avrebbe avuto infortuni a ripetizione per le botte prese; ha fatto la storia e non vi piove, ma esempi altrettanto grandi nel tempo ci sono stati. Sarò di parte, ma per me Ronaldo Luis Nazario ha dimostrato più di Pelé di essere il più forte, ma è solo una mia opinione, ci mancherebbe
Alessandro Diana
Alessandro Diana:
il Dio del calcio
Simone Miccolo
Simone Miccolo:
ciao puoi caricare(upload) video gazzetta dello sport e "I Campioni del Secolo" maradona !?
NB
NB:
Ciao hai per caso il documentario su Maradona della collana "I campioni del secolo" de la gazzetta dello sport??É la stessa collana di questo che hai pubblicato su Pelè..grazie
Amico Tom
Amico Tom:
Il miglior giocatore di tutti i tempi
Nazzareno Torresi
Nazzareno Torresi:
Nel 66 lo hanno massacrato , hanno fatto di tutto pur di romperlo e fare si che lo vincesse l'Inghilterra .
Vincenzo Tenzin Dorje Scaglione
Vincenzo Tenzin Dorje Scaglione:
"Rivelinho"...... per la miseria RIVELLINO
Ginokiello
Ginokiello:
https://www.youtube.com/watch?v=b-NT_oPeClI Grandissimo Pelè :) se avete voglia ascoltate la mia canzone su Pelè con relativo video :)
Emmanuel ኢማኑዌል
Emmanuel ኢማኑዌል:
Nessuno come lui destro sinistro testa
Fantasia velocità dribbling in velocità gioco acrobatico poi tanto altro.oggi farebbe la differenza.
Pertile Alessandro
Pertile Alessandro:
Spettacolare Pelé
Sergio Carbone
Sergio Carbone:
Ho letto di qualcuno che paragona Maradona o Ronaldo a Pelè. Addirittura "scomodando" la velocità, il fisico, altre cose che magari manco sanno di che parlano... lo sapevate che, ò REY, faceva i 10 netti sui 100mt. oppure saltava 1 metro con stacco da fermo? Significa che arrivava a 2,73 cm. -1,73+1,00- e ti colpiva la palla e poteva schiacciarla superando la traversa di ca.30cm!! Poi, giusto per la cronaca, vi ricordo che ha vinto 3 (tre) mondiali, il primo a 17 ANNI...ha fatto goals semplicemente straordinari, più di MILLE. Fermo restando che a parte Sivori, Maradona, Messi, Cruyff e diciamo ,PURE, Ronaldo.... ( mi scusino i tantissimi CAMPIONI che non cito...)come loro decine di bravi giocatori con i quali, non sempre, temporalmente si può fare un vero confronto. Edson Arantes do Nascimiento, O' REY, io pronuncio ò RE'!! PELE' è stato e sarà il MAX . Semplicemente il "CALCIO" O' PALLONE PER CHI NON VUOLE ANCORA CAPIRE. Opinione personale. Passate qualche ORA sui vecchi filmati che offrono, in bianco e nero, le magie di questa leggenda e Buon divertimento. Buonasera a tutti.
Seranda
Seranda:
Un mondiale truccato quello del 1966! *VERGOGNA!*
max bal
max bal:
Pelè e Maradona due giocatori alla pari che tutti vorrebbero in squadra.
Non c'è prevalenza tra loro due, sono due mostri non superabili almeno fino ad oggi.
Giovanni jonni DeMatteis
Giovanni jonni DeMatteis:
Min.9.13, svenne veramente per pochi secondi !
Nazzareno Torresi
Nazzareno Torresi:
Non capisco perché c'è chi dice che il campionato brasiliano è paragonabile alla nostra serie b per non dire c , eppure nei campionati europei ci sono tanti brasiliani . Comunque il campionato brasiliano è al 3 posto nel mondo e 1 nelle Americhe , così lo classifica la fifa .
Andrea Lampredi
Andrea Lampredi:
Il più grande!!!
Hunter aventureiro
Hunter aventureiro:
Pelé stop one war in África
Roberto Cherchi
Roberto Cherchi:
Il più completo. Il calcio è Pelé.
S_ Glitch
S_ Glitch:
Pelè è come i Beatles
Vito Virzi
Vito Virzi:
Una cosa è più che chiara e stato il più grande calciatore del mondo di tutti i tempi si proprio lui Pelé forse tra 100 , 200 o 300 anni si avvicinerà qualcuno ma ne dubito . Molti bravi giocatori si sono ma come lui nessuno , nessuno ❗
Miloud Seka
Miloud Seka:
Il più completo
Vinicius Eduardo
Vinicius Eduardo:
Pele the King
Freddy - Wellz
Freddy - Wellz:
💯💯💯
JAKE ANDREA
JAKE ANDREA:
PELE' = NUMERO 1 !
giangi 74
giangi 74:
il gol d maradona contro gli inglesi ne valgono meta'di quelli di pele'
Sandro Amadeus
Sandro Amadeus:
Io ero il calciatore piu incredibile del mondo con finte e dribbling da paura e intelligenza destro e sinistro e quando giocavo a livello allievi tutti gelosi ma non son stato scoperto da squadre grandi a Torino. Senza togliere niente a Messi Maradona e Pele'
ale mincio
ale mincio:
Patrimonio mondiale
Med Seghir
Med Seghir:
اعتبار بيلي الاول هي مجرد اكذوبة صنعها العالم الغربي
FULVIO ZUNINO
FULVIO ZUNINO:
O REY
foxtrone
foxtrone:
Segui la UEFA e la FIFA e di Maradona non c'e' traccia da decenni... Alla RAI, tolto Varriale, quando vogliono, riescono ad essere obiettivi. Stringi stringi solo nella sua Argentina e nella terra dei figli della pummarola sto Maradona e' il migliore della storia...Per il resto del mondo si discute di Pele', Messi o CR7 ...
J.P. Stefano
J.P. Stefano:
Pelé é stato l'unico giocatore ad unire tecnica eleganza potenza armonia dei movimenti.. le sue azioni sembrava le avesse già viste prima per ripeterle alla perfezione.. e cosa più importante non ha mai dovuto abbandonare compagni di squadra e tifosi perché trovato positivo al doping o droghe varie
Questo per rimarcare a chi ancora non l'ha capito che la vita privata dissoluta si scontra contro quella sportiva in modo devastante..
Pelé.. unico Rei incontrastato..
Per me unico suo erede è solo messi.. tutti gli altri ci hanno solo provato.. nelle coppe Intercontinentali come si vede anche nei vari documenti video Pelé ha incontrato tutte le migliori squadre europee e relative difese.. dando maestria e spettacolo di gioco.. quindi non gli serviva giocare in Italia o in Europa per dimostrare chi fosse..
N.1 per sempre PELÉ.. 🏆🏆🏆
1277 ⚽
foxtrone
foxtrone:
La storia che i calciatori di ere diverse non possono essere comparati non e' una verita' assoluta.
Le MENTI CALCISTICHE non hanno epoca e la loro grandezza puo' essere certamente comparata tra loro prendendo in considerazione gli avversari dell'epoca.
Pele' ridicolizzava gli avversari come Maradona e come oggi fanno Messi e CR7. In un modo lampante rispetto agli ottimi giocatori. Loro sono oltre l'ottimo, e si vede.
Il ragionamento sulla diversa velocita' e fisicita' nel calcio non ha alcun senso. Se rinascesse oggi una MENTE CALCISTICA come Pele' otterrebbe gli stessi risultati: si adeguerebbe alla forma fisica degli altri e farebbe la differenza nello stesso modo. Lo ha dimostrato PIRLO, non certo il prototipo dell'atleta moderno, che ha saputo giocare nel calcio di oggi come avrebbe certamente potuto giocare nel calcio di 50 anni fa...
Maradona pera' ha un problema: non potra' mai essere il migliore della storia, perche' i migliori di ogni sport non fanno uso di sostanze. E la differenza che faceva, resta il dubbio che non ci sarebbe stata senza l'aiutino...
PS. Tutti coloro che credono all'altra fregnaccia della cocaiana come sostanza che peggiora le prestazioni sono pregati di astenersi da commenti idioti. La coca e' nella lista antidoping da decenni.. e quella lista non la compila la GDF o la DIGOS... la stilano e la aggiornano medici dello sport, indicando sostanze idonee a MIGLIORARE le prestazioni.
Giovanni jonni DeMatteis
Giovanni jonni DeMatteis:
Grande campione! Il miglior calciatore del Mondo ! nel vecchio calcio, come lo è stato Maradona nel nuovo..
andrea sap
andrea sap:
Ma come si può paragonare pele a maradona,pele giocava con i dilettanti in un calcio molto elementare sotto sviluppato!!!
Cristian Crocetti
Cristian Crocetti:
Maradona i mej e pele ❤️
Cachaceiro Cruzeirense
Cachaceiro Cruzeirense:
Rei Pelé
rosaria sessa
rosaria sessa:
All’inizio del video che canzone viene cantata???
lone wolf
lone wolf:
Gianni rivera: "penso che le cose che sapesse fare pele non le sapesse fare nessun altro"
E...... Nooo, no no. Guarda qua:
Guarda al minuto 2,54 cosa fa pele.
https://youtu.be/PWaxFrtwQ1k
Guarda adesso al minuto 0,24 cosa fa Maradona.
https://youtu.be/VmyssDtOiLM.
Non mi pare che le cose che faceva pele non le sapeva fare nessuno. Anzi mi pare che Maradona le faceva molto meglio.
Julian L
Julian L:
Chele' chele' mai gioccato in Europa, Maradona SI. Chele' chele chele' un cazzo, Maradona, the best.
Andrea Boomber
Andrea Boomber:
Maradona e il migliore Pele non aveva difensori
hedi marai
hedi marai:
mondial pele maradona ronaldo brazile zidane !!!! copa nazionale del contente pele maradona ronaldo zidan resto noea !!! cryff van bastan cr7 messi sono solo bravi giocattori ma nn hanno vinto mondiale tutta sta gente non passa per la storia come piu grandi del mondo !!!!visto che ronaldo zidan maradona pele hanno giocato al meno due finale di mondiale alcuni perse in giustamente maradona 90 contro germania pele contro ingleterra zidane dopo che ha vinto contro brazile campione del mondo in carica portogalo de cr7 e figo ha preso rosso contro italia faceva fatica vincere contro usa e australia !!!
Francesco Chiappetta
Francesco Chiappetta:
1 Pele` 2 Maradona 3 Messi poi Cruyff Puskas Di Stefano Eusebio Gerd Muller e CR7
Pepito84
Pepito84:
MARADONA
Kreo
Kreo:
Allora neymar usa tattica pelé... Si butta sempre per terra
Alessandro B
Alessandro B:
Più vedo Pelé e più sono convinto che è stato un super campione attaccante di classe bé 3 mondiali anche senza di lui il Brasile vinceva lo stesso ma un genio del calcio c'è stato e si chiama Maradona.
Massimiliano Arena
Massimiliano Arena:
n.b. non voglio dire certo che pele' non fu uno straordinario calciatore, sia chiaro...ma il calcio doveva diventare un affare mondiale, serviva un re...ci fu...
Gino Bonamente
Gino Bonamente:
Il più grande calciatore della storia!!!! Nessuno sarà mai come lui
GAMEPLAY 🕹️ PARADISE
GAMEPLAY 🕹️ PARADISE:
Pele'
Maradona
Baggio
Crujff
Messi
Van Basten
Eusebio
CR7
Zico